Tutto sul nome ERICA STEFANIA

Significato, origine, storia.

Il nome Erica Stefania ha origini entrambe greche e latine.

Il primo elemento del nome, Erica, proviene dal greco antico "Ereikē" che significa "conquistatrice". Questo nome era originariamente associato ad una ninfa della mitologia greca che venne trasformata in una siepe di erica dopo essere stata respinta da Bacco. L'erica è un arbusto sempreverde diffuso nell'Europa settentrionale e nel Nordafrica, e simboleggia la forza e la resistenza.

Il secondo elemento del nome, Stefania, ha invece origine latina ed è formato dai due nomi latini "Stephanus" (uomo coronato di ghirlanda) e "stella". Questo nome era originariamente associato ai martiri cristiani Stefano e Stefanardo, che erano stati condannati a morte per la loro fede.

Nel corso dei secoli il nome Erica Stefania è stato diffuso in tutta Europa e ha acquisito una connotazione sempre più femminile. Oggi è un nome molto comune nei paesi di lingua italiana e spagnola.

Popolarità del nome ERICA STEFANIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Erica Stefania è stato dato una volta sola nel 2023. Nel complesso, dal momento che è stato registrato solo un nato con questo nome, la sua popolarità è estremamente bassa e potrebbe essere considerato come poco comune tra i nomi dati ai bambini in Italia nell'anno 2023.